Categorie

L'Ordinamento Universitario

IL NUOVO ORDINAMENTO UNIVERSITARIO

Carola Pagliarin

La Prof.ssa Carola Pagliarin è specializzata in diritto amministrativo e costituzionale e, nell’ambito della sua attività professionale, svolge attività stragiudiziale e giudiziale prevalentemente nell’ambito del diritto amministrativo, costituzionale e civile ed è esperta in procedure innanzi alla Corte dei conti.

La sua attività professionale si concentra prevalentemente sul diritto pubblico dell’economia, con particolare attenzione alla normativa in materia di appalti pubblici, di progetti di partenariato pubblico-privato in Italia, di società a partecipazione pubblica. Si occupa specificamente di modelli di organizzazione per imprese private ed enti finalizzati ad evitare la responsabilità penale nel quadro del decreto legislativo n. 231/01. È inoltre titolare di incarichi di componente o presidente di organismi di vigilanza previsti in relazione ai modelli di cui al d.lgs. n. 231/2001, presso numerose società, anche a partecipazione pubblica. La Prof.ssa Pagliarin ha altresì approfondita competenza ed esperienza, acquisite nell’ambito della sua attività sia professionale che scientifica, nel settore della responsabilità amministrativo-contabile e nei relativi procedimenti dinanzi alla Corte dei conti, materia in cui è considerata una dei principali esperti in Italia.

La Prof.ssa Pagliarin è professore associato confermato di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Padova e insegna Contabilità Pubblica nella sede di Padova e Diritto dei Contratti Pubblici nella sede di Treviso. È autrice di numerose pubblicazioni nelle materie affrontate nella sua attività professionale e scientifica. Le solide conoscenze specifiche, unite a un’ampia esperienza pratica, consentono alla Prof.ssa Carola Pagliarin di offrire una consulenza ampia, concreta ed efficiente e di rappresentare con successo i clienti dinanzi ad autorità amministrative e giudiziarie.

Partecipa come relatrice a numerose iniziative di carattere scientifico, convegni, seminari e corsi di aggiornamento professionale.

back to top