Categorie

L'Ordinamento Universitario

IL NUOVO ORDINAMENTO UNIVERSITARIO

Christoph Perathoner

Il Dr. iur. Christoph Perathoner, LL.M. (Eur. Law) è socio fondatore e name partner dello Studio Legale Perathoner e Partner. Offre alle imprese un servizio di consulenza in lingua italiana, tedesca e inglese ed è di madrelingua ladina.

Nell’ambito della sua attività professionale il Dr. iur. Perathoner fornisce consulenza e rappresenta, in una pluralità di lingue, imprese e gruppi di imprese internazionali e nazionali in materia di diritto dell’economia, diritto societario, commerciale e fiscale. Inoltre, assiste e affianca le imprese nel settore della proprietà intellettuale e della concorrenza, del diritto dei mercati finanziari, del diritto bancario e assicurativo, oltre che in materia di responsabilità e risarcimento dei danni. Nel settore M&A e trasferimenti di imprese, il Dr. iur. Perathoner ha già seguito con successo numerose operazioni sia a livello nazionale che internazionale.

Grazie alla sua esperienza personale nel mondo imprenditoriale – maturata in veste di membro e presidente del consiglio di amministrazione di società di capitali nel settore dell’energia, delle comunicazioni e dei trasporti – vanta solide competenze giuridiche che mette a disposizione dei suoi clienti nel quadro dell’attività di consulenza in materia di diritto delle comunicazioni, dei trasporti e dell’energia.

Il Dr. iur. Perathoner è iscritto all’Ordine degli avvocati Bolzano e, quale avvocato europeo stabilito, anche all’Ordine degli avvocati di Monaco di Baviera. È attualmente presidente del Forum internazionale per il diritto dell’economia. In Italia è abilitato al patrocinio presso tutte le giurisdizioni superiori (avvocato cassazionista) e, da molti anni, è attivo altresì nell’ambito dell’arbitrato, a livello nazionale e internazionale.

back to top