La fiscalità d’impresa nella legislazione da Covid

ISBN: 9788866119821
NUMERO PAGINE: 78
€ 10,00

Il volume raccoglie le relazioni al Convegno (webinar) organizzato dall’UNCAT sul tema della fiscalità dell’impresa, quanto mai attuale in questo momento storico, caratterizzato da una epocale emergenza sanitaria che ha rallentato, se non definitivamente arrestato e compromesso in qualche caso, il normale svolgimento delle attività, creando gravi criticità nei conti economici delle imprese.

Il tema della crisi d’impresa è stato esaminato e studiato, sotto diversi profili, nell’ambito della sua regolamentazione operata dai decreti Cura Italia (D.L. 17.03.2020 n. 18), Liquidità (D.L. 23.04.2020 n. 23) e Rilancio (D.L. 19.05.2020 n. 34) e proiettato agli effetti sulle strategie di intervento.

I profili di analisi rinvengono dalla legislazione Covid in materia di reddito d’impresa, una normativa che nel suo complesso mostra limiti intrinseci, che derivano essenzialmente, ontologicamente e logicamente dal loro perimetro temporale, in quanto sono disposizioni che si applicano per la maggior parte limitatamente ad un periodo ben definito e che non vanno oltre il momento dell’emergenza. Ciò non toglie che la loro introduzione merita un approfondimento che misurerà in futuro la cifra dei provvedimenti evidenziandone, anche, la ricaduta sulla normativa ordinaria.

Informazioni aggiuntive
Anno Edizione 2021
back to top