Categorie

banner

Diritto del lavoro contemporaneo

Montedoro Giancarlo

Docente di Diritto pubblico dell’economia presso la Facoltà di Economia della Luiss Guido Carli.

Consigliere di Stato, è stato in servizio presso la Sesta sezione, competente in materia di ambiente, tutela del paesaggio e diritto dell’economia, presso la Quinta Sezione competente, fra l’altro, in materia di autonomie locali, la Terza Sezione e la Prima Sezione competenti su affari consultivi, la Sezione Atti normativi avente funzioni consultive sull’attività normativa del Governo. Ha esercitato funzioni di Magistrato ordinario ( sia giudicanti che requirenti ) nonché di Magistrato del Tribunale amministrativo regionale.

E’ stato Consigliere giuridico presso il Ministero delle Finanze, Ufficio del Coordinamento Legislativo in varie legislature (dal 1998 al 2001).

E’ stato Consigliere giuridico presso il Gabinetto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (dal 2001 al 2006).

E’ stato componente delle Commissioni interministeriali di riforma della riscossione esattoriale e del diritto penale tributario, nonché componente della Commissione di riforma della legge fallimentare e del diritto societario.

Ha insegnato presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze diritto amministrativo e diritto tributario.

Ha insegnato Istituzioni di diritto pubblico presso la facoltà di economia della LUISS Guido Carli.

E’ stato Capo di Gabinetto del Ministero per gli Affari Regionali e le Autonomie Locali e Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente.

Attualmente è Consigliere del Presidente della Repubblica e Direttore dell’ufficio Affari Giuridici e Relazioni Costituzionali della Presidenza della Repubblica.

Componente del Comitato scientifico della Rivista di diritto Processuale Amministrativo, della Rivista di Diritto e Politiche dell’Unione Europea e della rivista telematica NelDiritto.it. Scrive in materia di diritto amministrativo e di diritto pubblico dell’economia, specie in tema di banche ed appalti.

Visualizza
per pagina
Immagine di 09 - Il diritto pubblico tra ordine e caos

09 - Il diritto pubblico tra ordine e caos

€ 25,00

I pubblici poteri nell'età della responsabilità

back to top